Il più tradizionale degli allevamenti di cavalli lusitani nel mondo. La Coudelaria è stata fondata circa 200 anni fa da Josè Rafael da Cunha in Golegà. L’allevamento è iniziato con due stalloni Alter Real offerti dal re Portoghese, D. Ferdinando II° che per successione con fattrici di proprietà al nipote Manuel Tavares Veiga. La linea Veiga è una delle quattro linee base che distinguono oggi il cavallo puro sangue lusitano riconosciuta dallo stud book lusitano. Essendo considerata la linea di sangue più pura di tutte. Il lusitano di linea Veiga è considerato il miglioratore della razza e per questo motivo in tutti i certificati di origine del cavallo lusitano si trovano come antenati cavalli di linea Veiga. Josè e Joao Veiga Maltez saranno lieti di una vostra visita in Allevamento.
QUINTA DO SALVADOR 2150 GOLEGA’ Portugal tel: (00351) 917255412 fax: (00351) 249976811 e.mail: joaoveigamaltez@gmail.com foto su concessione Coudelaria Josè e Joao Veiga Maltez.
Buonasera sono Alessandro italiano eta70anni monto da 50 anni sto cercando un cavallo che lavori bene in piano sano sui 7/8 anni con un buon prezzo . Perche io sono pensionato e non posso spendere tanti soldi attendo una vostra risposta.grazie .Alessandro.
Grazie per averci interpellato signor Alessandro. Circa un mese fa avevo un occasione di un pre che andava bene al caso suo. Il proprietario voleva disfarsene per motivi di lavoro ma il cavallo era molto bravo montato. Venduto!!!!!! Se riesco a sapere qualcosa per un buon soggetto che si possa prendere ad un giusto prezzo la chiamo.
Cordiali saluti
Come so qualcosa le scrivo
Buona sera,
Vivo in Puglia e sonno in possesso di una cavalla grigia Lusitana di 12 anni di origine Portoghese con documenti. La cavalla lavora molto bene in piano, salta con facilita se deve farlo. Quanto costerebbe la spedizione con semi congelati di uno suo stallone Veiga, con lo stesso mantello.
In attesa di una sua risposta vi ringrazio.
Teodosio PERRINI
Cda Calongo,2 –
Cisternino BR 72014 Italia
Signor Perrini buongiorno,
mi era sfuggita la sua richiesta.
Io sono l’editore del sito può trovare articoli con stalloni approvati e chiedere agli allevatori.
Cordiali saluti.