COUDELARIA Josè e Joao Veiga Maltez P.S.LUSITANO Portogallo

Il più tradizionale degli allevamenti di cavalli lusitani nel mondo. La Coudelaria è stata fondata circa 200 anni fa da Josè Rafael da Cunha in Golegà. L’allevamento è iniziato con due stalloni Alter Real offerti dal re Portoghese, D. Ferdinando II° che per successione con fattrici di proprietà al nipote Manuel Tavares Veiga. La linea Veiga è una delle quattro linee base che distinguono oggi il cavallo puro sangue lusitano riconosciuta dallo stud book lusitano. Essendo considerata la linea di sangue più pura di tutte. Il lusitano di linea Veiga è considerato il miglioratore della razza e per questo motivo in tutti i certificati di origine del cavallo lusitano si trovano come antenati cavalli di linea Veiga. Josè e Joao Veiga Maltez saranno lieti di una vostra visita  in Allevamento.

QUINTA DO SALVADOR  2150  GOLEGA’ Portugal tel: (00351) 917255412  fax: (00351) 249976811 e.mail: joaoveigamaltez@gmail.com   foto su concessione Coudelaria Josè e Joao Veiga Maltez.

Questa voce è stata pubblicata in PORTOGALLO e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a COUDELARIA Josè e Joao Veiga Maltez P.S.LUSITANO Portogallo

  1. Gasco Alessandro scrive:

    Buonasera sono Alessandro italiano eta70anni monto da 50 anni sto cercando un cavallo che lavori bene in piano sano sui 7/8 anni con un buon prezzo . Perche io sono pensionato e non posso spendere tanti soldi attendo una vostra risposta.grazie .Alessandro.

    • stefano scrive:

      Grazie per averci interpellato signor Alessandro. Circa un mese fa avevo un occasione di un pre che andava bene al caso suo. Il proprietario voleva disfarsene per motivi di lavoro ma il cavallo era molto bravo montato. Venduto!!!!!! Se riesco a sapere qualcosa per un buon soggetto che si possa prendere ad un giusto prezzo la chiamo.
      Cordiali saluti

    • stefano scrive:

      Come so qualcosa le scrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *